STUDIO SIROTTI GAUDENZI

 
Elephas indus culices non timetThe Law Firm

 

 Intellectual Property  Business & Competition LawICT Law

 

info@studiosirottigaudenzi.it

 


Studio Sirotti GaudenziContacts

 

 

Felice Giani

 

ENRICO SIROTTI GAUDENZI
Avvocato

Enrico Sirotti Gaudenzi è avvocato e offre consulenze legali nel settore commerciale e finanziario.

Ha maturato esperienze nell'ambito del recupero crediti e nella contrattualistica. 

Si occupa prevalentemente di:
- diritto civile con particolare attenzione per il diritto di famiglia, le successioni, il diritto bancario, la tutela del credito, l’infortunistica, nonché le curatele ereditarie e fallimentari;
- diritto penale, con particolare attenzione per i reati tributari.

E' membro della Corte Arbitrale Europea ed è autore di opere giuridiche, tra cui un volume in tema di tutela del credito (2014),  un testo dedicato ai contratti di locazione (2015), un manuale dedicato ad assegno e cambiale (2016), oltre al primo testo organico dedicato al c.d. "bail-in" (2016), con ampia analisi della disciplina nazionale ed europea sul tema.

E' autore di testi dedicati alla deontologia e alla negoziazione assistita e di saggi su varie riviste giuridiche.

E' mediatore civile e commerciale ai sensi della normativa dettata dal d.lgs. 28/2010 e siede nel Consiglio di Amministrazione di Cima, società cooperativa per la mediazione e l’arbitrato, con sede in Cesena.

Svolge la propria attività professionale con particolare interesse per le transazioni bancarie, le mediazione nel credito con gli istituti bancari esteri e la tutela nel credito, applicando la normativa anti-usura dettata dalla Legge n. 108/1996.

E' chiamato come relatore nel corso di convegni in tema di tutela del credito e diritto finanziario. E' formatore accreditato presso l'Istituto Nazionale per la Formazione Continua (INFCON).

 

Pubblicazioni/Writings




 

 

 

,